L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Grazie alla risoluzione dello sciopero degli attori, con un post su Instagram James Gunn ha garantito che il film uscirà l’11 luglio del 2025,
Grazie agli sforzi della nostra talentuosa crew, che non ha mai perso fede durante lo sciopero più lungo della storia di Hollywood e non si è mai fermata nella creazione del personaggio più fantastico di sempre e dei migliori set design che abbia mai visto nella mia carriera, Superman: Legacy rispetterà l’uscita annunciata originariamente: 11 luglio 2025.
Ecco il post del regista, che utilizza il font classico dei fumetti di Superman; sarà lo stesso del logo?