“Superman Legacy” è uno dei cinecomic più chiacchierati del momento, e James Gunn (sceneggiatore del film) ne ha recentemente parlato.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
E proprio riguardo Superman: Legacy, il suo sceneggiatore, nonché succitato co-Presidente DC, James Gunn, si è recentemente espresso su ciò che apprezza del personaggio, tramite una dichiarazione riportata da SlashFilm, nella quale ha anche parlato del fumetto che ha citato come ispirazione per il film: All-Star Superman.
“Adoro l’idea di Superman. Parliamo di ragazzone di campagna, un po’ peculiare, ma molto idealista, le cui più grandi debolezze sono il fatto che non ucciderà mai nessuno, e che non vuole ferire nessun essere vivente. Quel livello di innata bontà, è ciò che mi piace di Superman, ed è ciò che lo definisce come personaggio. Non adatterò direttamente ‘All-Star Superman’, ma ne sono grande fan, quindi è una mia grande fonte d’ispirazione.”
Una dichiarazione che sicuramente andrà a tranquillizzare gli appassionati che non si sono ritrovati concordi con le scelte decisamente più estreme fatte riguardo la morale del personaggio, viste nella precedente incarnazione interpretata da Henry Cavill e gestita prevalentemente da Zack Snyder.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025, con una sceneggiatura redatta da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad).