Superman

Superman: Legacy introdurrà la Authority prima del loro film!

Secondo THR, James Gunn introdurrà la Authority in Superman: Legacy prima del loro film, che si trova attualmente in lavorazione!

L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James GunnPeter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – Gods and Monsters”.

Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.

I test screening per il ruolo del protagonista sono attualmente in corso e, in attesa di scoprire chi interpreterà il nuovo Superman, THR ha svelato un importante dettaglio sulla pellicola.

Il sito spiega infatti che, dopo aver scelto Clark Kent e Lois Lane, James Gunn ingaggerà gli attori per Lex Luthor… e per i membri della Authority, che verranno introdotti in questo film prima di tornare nella loro pellicola, già annunciata da James Gunn ed in sviluppo!

Nei fumetti DC ComicsThe Authority è una squadra di supereroi già visti nella serie “Stormwatch”, ma portati ad una versione più cupa e violenta. La squadra nasce da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il governo USA. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite. Sono notevoli l’intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.

Secondo alcuni rumor, uno dei piani di James Gunn è proprio quello di far scontrare il suo Superman con la Authority e, potenzialmente potrebbe piantare i semi già nel 2025 nel suo film dedicato all’Uomo d’Acciaio!