Superman: Legacy, iniziano i test screening: Emma Mackey e Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato Gods and Monsters, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.

L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James GunnPeter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – Gods and Monsters”.

Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.

Poche ore fa, Deadline ha annunciato che il regista James Gunn e i DC Studios sono sempre più vicini alla scelta del cast per il nuovo film su Superman. La prossima settimana inizieranno i test screening di persona, durante i quali Gunn e il produttore Peter Safran metteranno i vari attori alla prova.

Emma Mackey, Rachel Brosnahan e Phoebe Dynevor saranno le attrici che proveranno per il ruolo di Lois Lane.

Per quanto riguarda i personaggi di Lex Luthor e di Jimmy Olsen, la scelta degli attori verrà effettuata solo dopo aver trovato SupermanLois.