L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Su Twitter, James Gunn ha spiegato di aver ingaggiato un responsabile del casting e, di conseguenza, presto inizieranno ad incontrare i primi attori per i vari ruoli, tra cui quello del nuovo Clark Kent.
Come spiegato da Umberto Gonzalez su Heroic Hollywood, James Gunn sta collaborando con il responsabile del casting John Papsidera, che ha lavorato in svariati film di Christopher Nolan, tra cui anche la trilogia del Cavaliere Oscuro (dove insieme al regista ha scelto Heath Ledger come Joker).
Inoltre, lo stesso Papsidera ha lavorato anche al casting The Suicide Squad e di Peacemaker con James Gunn.
Yes
— James Gunn (@JamesGunn) April 3, 2023
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025, con una sceneggiatura scritta da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad).