L’11 luglio 2025 verrà rilasciato al cinema il primo film del DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran: Superman: Legacy. Ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, scritto e diretto dallo stesso Gunn e con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e Rachel Brosnahan come Lois Lane, questo film sarà l’inizio cinematografico di quello che è stato denominato come Capitolo 1 – “Gods and Monsters”, ed avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film solista.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, il film includerà alcune sequenze ambientate durante un conflitto in Medio Oriente, nello specifico a Bialya, un paese fittizio che compare nei Fumetti DC e si trova a nord dell’Iran e dell’Arabia Saudita (dove Dan Garrett ha scoperto lo Scarabeo che lo ha trasformato in Blue Beetle).
Secondo vecchi rumor (questi sono stati messi online da un’insider non sempre affidabile ,quindi prendete le dovute cautele) effettivamente Clark si scontrerà con altri personaggi DC per quanto riguarda l’approccio al conflitto: il protagonista non vuole uccidere nessuno e vuole risolverla pacificamente, a differenza invece di altri personaggi che invece hanno scelto un approccio più violento.
Al momento non ci sono conferme in merito, vi terremo aggiornati.
So apparently…. part of the main plot in #Superman Legacy will focus on a conflict in the Middle East (specifically Bialya)
Source: @DanielRPK pic.twitter.com/9Vyh3JVtP8
— Keizi Cinema 🏎️🍿 (@KeiziTV) August 8, 2023