Il provino di Rachel Brosnahan per Lois Lane è stato il migliore mai ricevuto da James Gunn e Peter Safran per ogni ruolo nel film!
Dopo una lunga ricerca, ieri sera fa è stato ufficialmente annunciato che Rachel Brosnahan interpreterà l’intrepida giornalista Lois Lane in Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe diretto da James Gunn e in uscita al cinema l’11 luglio 2025.
La Brosnahan ha conquistato il ruolo dopo aver superato una lunga serie di provini e screen test negli ultimi mesi; altre attrici considerate per il ruolo sono state Emma Mackey (Sex Education) e Phoebe Dynevor (Bridgerton).
Stando a quanto spiegato dal reporter Justin Kroll di Variety, tra i numerosi provini che ha ricevuto James Gunn, sia per i ruoli di Lois Lane che per le altre parti, quello di Rachel Brosnahan è il migliore in senso assoluto ed ha lasciato impressionati tutti!
Il talento dell’attrice è ben noto ai fan di La fantastica signora Maisel, serie grazie alla quale ha vinto un Golden Globe nel 2018 in qualità di miglior attrice in una serie commedia o musicale, un Emmy come miglior attrice protagonista in una serie commedia ed uno Screen Actors Guild Award in qualità di miglior attrice in una serie commedia.
While everyone is talking about Corenswet (as they should huge win given everyone that was chasing), several sources close to the process it was Brosnahan who delivered by far the best audition tape of anyone who read, male or female, of the dozens that submitted a tape
— Justin Kroll (@krolljvar) June 27, 2023
Il film, ispirato alla run a fumetti All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha recentemente completato la sceneggiatura.
Ecco la lista dei prossimi progetti DC, tra universo principale ed Elseworlds:
- Creature Commandos (serie tv)
- Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024)
- Waller (serie tv)
- Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
- The Batman – Parte II (film, 3 ottobre 2025)
- Lanterns (serie tv)
- The Authority (film)
- Paradise Lost (serie tv)
- The Brave and The Bold (film)
- Booster Gold (serie tv)
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
- Swamp Thing (film)