“Superman: Legacy” è il titolo del reboot dedicato all’Uomo d’Acciaio, uscirà l’11 luglio 2025!

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato Superman: Legacy, un reboot di Superman al cinema (che non sarà interpretato da Henry Cavill).

Superman: Legacy farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.

Questa pellicola uscirà  l’11 luglio del 2025, ed introdurrà la nuova versione del personaggio – come già spiegato, Henry Cavill non tornerà ad interpretarlo – scritta da James Gunn (che potrebbe anche dirigerlo). Waller e Creature Commando vengono definiti “antipasti” di questo film, che segnerà il vero inizio dei veri piani per il DC Universe.

Non si tratta di una storia di origini, ma è incentrata su Superman che “cerca di bilanciare la sua eredità da Kryptoniano con i suoi insegnamenti da terrestre. Lui rappresenta l’incarnazione della verità, della giustizia e della gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia ormai passata di moda”.

Kal-El (New Earth) | DC Database | Fandom