È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Dopo aver svelato che il film sarebbe stato un reboot con protagonista un attore più giovane del suo predecessore, Henry Cavill, in molti hanno temuto che Gunn volesse raccontare l’ennesima storia di origini del personaggio.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, il regista ha spiegato che la direzione è tutt’altra:
La storia ha inizio nel bel mezzo dell’azione. Superman è già in attività. Lois e Clark già si conoscono. Lex odia ferocemente Superman già dal principio, anche se non si sono conosciuti di persona. Il tutto avrà luogo nel corso di un periodo limitato di tempo.
Ci sono molte cose in questo film su cui sto lavorando da più di un anno che ormai mi sembrano normali, ma quando ne parlo mi rendo conto che sono abbastanza inusuali.
Riguardo il protagonista, Gunn ha quindi aggiunto:
Stiamo vedendo un lato di Superman un po’ diverso da quello che abbiamo visto in passato. Questo film non parla di potere, ma parla del significato della parola “essere umano” e di chi lotta costantemente nella sua vita quotidiana.