Ieri sera, James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del suo film di Superman, mostrando parte del costume indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate oggi. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Poco prima della foto ufficiale, Jennifer Holland (moglie di James Gunn ed interprete di Emilia Harcourt) ha pubblicato una foto scattata tra la neve, presumibilmente in Norvegia, una delle location delle riprese.
Inoltre, James Gunn ha spiegato di avere un video di David Corenswet che si rotola tra la neve, quindi per forza di cose l’attore è presente sul set per girare alcune scene.
Di conseguenza, inevitabilmente, è lecito pensare che Gunn stia girando delle scene per ricreare la Fortezza della Solitudine, che nei fumetti sorge (solitamente) al Polo Nord e viene utilizzata da Clark come rifugio super segreto per nascondere tecnologie aliene, manufatti di Krypton e tanto altro ancora.
James Gunn commented David Corenswet's #Superman post:
"I didn't know if I should post this photo from my iPhone or the video of you rolling around in the snow in your swim trunks to celebrate the start of shooting." 👀 pic.twitter.com/mCDy6QeI4s
— DC Film News (@DCFilmNews) February 29, 2024