Superman: James Gunn smentisce i rumor su Jacob Elordi, ma anticipa altri casting a breve

Il presidente dei DC Studios chiarisce che siamo ancora lungi da un annuncio sul nuovo attore che interpreterà Superman.

Dopo l’ufficializzazione dell’abbandono del ruolo da parte di Henry Cavill, oltre ad un generale senso di tristezza sentito da molti fan, c’è stata anche una percepibile curiosità per quanto riguarda il futuro film su Superman, scritto direttamente dal presidente dei DC Studios (nonché regista e sceneggiatore di Guardiani della GalassiaThe Suicide SquadJames Gunn.

Della sceneggiatura si sa ancora poco o nulla, escludendo che si incentrerà su un giovane Clark Kent, ma non si tratterà di una storia di origini, e che anzi l’eroe avrà già conosciuto i personaggi più importanti della sua mitologia – come presumibilmente Lois Lane, Perry White, Lex Luthor e Jimmy Olsen – andando a creare uno scenario non dissimile a quello che abbiamo visto in The Batman, dove il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson è stato presentato nel suo secondo anno di attività e risultava ancora acerbo in alcuni aspetti (fatto che compensava con una forte grinta), ma aveva già iniziato la sua stretta collaborazione col Commissario Gordon, il quale aveva già creato l’iconico Batsegnale e lo spalleggiava nella lotta alla criminalità di Gotham City.

Ovviamente, una volta placato il dispiacere per la falsa partenza di quello che doveva essere il ritorno in pompa magna del precedente attore, la mente dei fan si è immediatamente mossa su uno specifico pensiero: quale sarà il nuovo volto di Superman?

E proprio al riguardo, nella giornata odierna è cominciato a circolare un rumor riguardo un possibile candidato per il ruolo: Jacob Elordi, conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie Euphoria.

Si dice che Jacob Elordi sia il Superman che James Gunn creerà per il DC Universe. Cosa ne pensate?

Ma, puntuale come un orologio nel fare chiarezza e smentire ciò che non corrisponde alla verità, è giunto lo stesso James Gunn, il quale ha – come di consueto – chiarito la situazione con un Tweet sul suo profilo.

Il mio pensiero al riguardo è che nessuno è stato scelto per il ruolo di Superman. Il casting, come capita praticamente sempre – per quanto mi riguarda – avverrà dopo che la sceneggiatura sarà conclusa o sarà comunque vicina al completamento, cosa che attualmente non è. Faremo presto degli annunci, ma il casting di Superman non sarà tra questi.