Pochi giorni fa uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa successivo all’uscita del trailer, Gunn ha parlato degli iconici mutandoni rossi svelando che, inizialmente, era contrario ad inserirli nel costume:
All’inizio non ero convinto riguardo ai mutandoni rossi. Ne ho parlato anche con Zack Snyder. Lui mi ha detto: ‘Ho provato un miliardo di versioni con i mutandoni e non sono mai riuscito a trovare una versione soddisfacente’. Anche io avevo i miei dubbi.
Poi David [Corenswet] mi ha detto una cosa che mi ha particolarmente influenzato. Superman non vuole che i bambini abbiano paura di lui. La sua forza smisurata quindi potrebbe portarlo ad essere visto come un individuo pericoloso, perciò vuole piacere alle persone. Vuole essere un simbolo di speranza e positività. Quindi si veste come un wrestler, con un costume colorato.
Ed è stato lì che ho capito. Penso che cercare di costringere il costume di Superman ad essere un qualcosa di serioso sia sciocco, perché parliamo di un supereroe. È il primo supereroe, con un costume colorato, perché rappresenta chi è. Quando abbiamo realizzato questa cosa, abbiamo tutti concordato che doveva avere le mutande sul costume.