Henry Cavill non interpreterà più Superman, James Gunn sceglierà un altro attore per il prossimo film che sta scrivendo!

Dalla scorsa settimana, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC… ed ora finalmente è arrivata una prima informazione ufficiale, che inevitabilmente sta facendo ampiamente discutere.

Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!

L’attore aveva infatti annunciato il suo ritorno quando i film DC non erano ancora gestiti da James Gunn, che invece ha dei piani differenti per il personaggio e vuole soffermarsi sui primi periodi della vita di Superman!

Ecco il comunicato del regista e CEO di DC Studios:

Peter ed io abbiamo una tabella di marcia pronta e non potremmo esserne più entusiasti. Potremo condividere alcune entusiasmanti informazioni sui nostri primi progetti a inizio del prossimo anno.

In questa tabella di marcia c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia sarà incentrata sulla prima parte della vita di Superman, quindi il personaggio non verrà interpretato da Henry Cavill.

Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo suoi grandi fan ed abbiamo discusso di tante possibilità entusiasmanti per lavorare ancora insieme in futuro.

Il regista ha quindi chiarito con i fan che il suo film non sarà una storia di origini, anche se racconterà le avventure di un Clark Kent più giovane.

Lo stesso Gunn inoltre sta già scrivendo il film (ma non ha scelto ancora un regista), che sarà il primo della nuova tabella di marcia!