Superman

Superman: il film su Superman nero (nel 20esimo secolo?) di Ta-Nehisi Coates ancora in sviluppo!

A febbraio del 2021, la Warner Bros. ha annunciato che J.J. Abrams produrrà un nuovo film dedicato a Superman, con la sceneggiatura che è stata affidata allo scrittore di fumetti e autore di Best Seller Ta-Nehisi Coates ed è concepito per essere una storia avente per protagonista un Superman di colore.

Sono ormai mesi che non vengono diffuse più informazioni in merito al progetto, che si trova comunque ancora in fase di lavorazione!

Nel commentare l’annuncio del reboot di Superman scritto da James Gunn, che sarà il primo film del nuovo universo DC, The Hollywood Reporter ha infatti spiegato:

Warner sta inoltre sviluppando un film su Superman di colore scritto da Ta-Nehisi Coates ed il nuovo film di Gunn non avrà nessun impatto per questo progetto, che Coates sta ancora scrivendo.

Probabilmente, Gunn non ha controllo diretto su questo progetto in quanto non farà parte della continuity principale dell’universo DC ma avrà comunque per protagonista Kal-El e adatterà le origini in modo particolare: anche se si ispirerà ai fumetti per quanto riguarda le origini dell’eroe, una delle opzioni è quella di ambientarlo nel 20esimo secolo (tra il 1900 ed il 2000).

Considerando che mancano ancora svariati mesi alla consegna della sceneggiatura, questo dettaglio sull’ambientazione potrebbe cambiare.

Fonte