A inizio novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!
Da inizio mese, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto per il futuro della DC: un reboot di Superman che non avrà per protagonista Henry Cavill!
Negli ultimi giorni, su Twitter, il regista ha risposto ad una serie di commenti dei fan, entrando nel dettaglio del licenziamento dell’attore.
All’affermazione “la tua fredda indifferenza riguardo il licenziare Henry Cavill fa molto “CEO”. Io non ce la farei… ma d’altronde io ho un cuore“, Gunn ha infatti risposto:
Non sono stato affatto freddo. Mi sono seduto a parlarne con Henry ieri, ed abbiamo avuto una discussione molto aperta, onesta e rispettosa. Siamo rimasti in contatto da allora e siamo in buoni rapporti. Ho detto quello che dovevo dire ieri, non sono certo di cos’altro vuoi che dica.
I'm anything but cold about it. I sat down in person with Henry yesterday and we had a very open and honest and respectful discussion. We've communicated since and he and I are all good. And I said what I needed to say yesterday, not sure what else you'd like me to say.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Come spiegato la scorsa settimana all’annuncio del reboot, Gunn sta già cercando un nuovo ruolo per Henry Cavill nel futuro dell’universo DC.
Successivamente, il regista e CEO ha spiegato che ha scelto di rimpiazzare Cavill esclusivamente per un fattore di età:
Come ho detto ieri, è molto semplice, [questo Superman] avrà un’altra età.
As I said yesterday, it is very simple, he's a different age.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Infine, il regista ha chiarito che il film non sarà una storia di origini e che Superman non incontrerà per la prima volta i personaggi più importanti della sua storia editoriale:
Come ho detto ieri, non sto assolutamente scrivendo una storia d’origini. Non incontrerà personaggi importanti per la prima volta. Semplicemente, sarà più giovane.
Also as I said yesterday, I am definitely not doing an origin story.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
He's not meeting the major characters for the first time, either. He's merely younger.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022