Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Nel corso di un’intervista con Collider, Frank Grillo ha svelato nuovi dettagli su Rick Flag Sr. e ha promesso un grande ruolo per il suo personaggio nel DC Universe:
Fin dalle prime volte in cui James e Peter mi hanno presentato questo personaggio, ho avuto la sensazione che fosse simile a quello che ha fatto Samuel L. Jackson nell’MCU con il suo Nick Fury. Non uguale, ovviamente, ma qualcosa di simile. Rick Flag Sr. è il nuovo capo della A.R.G.U.S. adesso.
È quel genere di cosa in cui può oscillare per un po’, come in Superman, e avere un ruolo critico e fondamentale, e poi un ruolo più grande, certamente, nella seconda stagione di Peacemaker, un ruolo molto cruciale, e poi è il leader della squadra in Creature Commandos.