DC pubblica le prime tavole di Superman: Anno Uno, in uscita a giugno in America e a fine anno in Italia.

Nel 2017 DC Comics ha annunciato la nuova miniserie Superman: Anno Uno, in cui verranno raccontati i primi periodi della carriera del figlio di Krypton con una narrazione inedita, simile a quella già utilizzata per Batman o Lanterna VerdeLa storia sarà scritta da Frank Miller, che già ha lavorato con Batman: Anno Uno, verrà illustrata da John Romita Jr e farà parte dell’etichetta Black Label.

Il primo numero esordirà a giugno di questo 2019, mentre il secondo ed il terzo capitolo ad agosto ed ottobre.

Con l’uscita ormai imminente, ora DC Comics ha pubblicato online le prime tavole realizzate da John Romita Jr., insieme a nuove dichiarazioni di Frank Miller:

Questa è l’odissea del piccolo Kal-El dal pianeta Krypton alla Terra.. È il viaggio di un eroe che scopre i suoi poteri e, ancora più importante, il suo destino. Niente sarà più lo stesso. Questa storia si lega con il mio universo del Cavaliere Oscuro e Batman: Anno Uno.

Di seguito la descrizione ufficiale della serie:

Superman: Anno Uno è una storia di formazione per il futuro Uomo d’Acciaio, che ha per protagonista un giovane ragazzo alieno che cerca di trovare il suo posto in un nuovo mondo. Di fronte alla necessità di nascondere  i suoi poteri al fine di sopravvivere, Clark dovrà trovare la sua umanità attraverso le basi della famiglia Kent e le relazioni che andranno a definire l’uomo che diventerà. Raccontato da due delle voci più importanti nel mondo del fumetto, Superman: Anno Uno è più di una storia su un supereroe — riguarda le scelte prese da Clark Kent nel suo percorso per diventare una leggenda. È un testamento all’importanza dello scegliere di essere un eroe