In occasione del New York Comic-Con, il presidente dei DC Studios James Gunn è salito sul palco per aggiornare i fan sui prossimi progetti del DC Universe tra i quali anche il film Supergirl: Woman of Tomorrow (in uscita al cinema a giugno 2026).
Nel corso del panel, Gunn ha iniziato con il confermare che le riprese del nuovo cinecomic inizieranno a gennaio 2025 in Inghilterra. Inoltre, il regista e co-presidente dei DC Studios ha parlato di come il film sarà basato sull’omonimo fumetto “Woman of Tomorrow” di Tom King, e lo ha definito “un’interpretazione completamente diversa e unica di un supereroe” prima di rivelare di aver appena visto il provino di alcune attrici per Ruthye, che sarà la co-protagonista insieme a Kara Zor-El (interpretata da Milly Alcock).
Questo è un altro progetto che è stato semplicemente affascinato dall’inizio. La sceneggiatrice Ana Nogueira è arrivata e mi ha proposto la storia di Supergirl, ed è stata una delle migliori proposte che abbia mai sentito.
È arrivata con la prima bozza della sceneggiatura che era fantastica, ed è diventata sempre migliore. Poi il regista Craig Gillespie è stato incredibilmente facile da gestire, e non vedo l’ora che esca.
Gunn ha concluso dicendo:
È una struttura in tre atti, quindi è un po’ diversa dalla struttura, che in un certo senso attraversa varie storie, ma come tutti quei personaggi principali, i temi principali.