Batman: Arkham Knight

Suicide Squad Kill The Justice League sarà ambientato 5 anni dopo Batman: Arkham Knight, ecco nuovi dettagli!

Durante il DC FanDome del 2021, Rocksteady Studios ha annunciato il suo nuovo gioco, in uscita nel 2023 per le console di nuova generazione e per PC: Suicide Squad Kill The Justice League, un titolo in cui interpreteremo Harley Quinn, King Shark, Captain Boomerang e Deadshot, che avranno il difficile obiettivo di uccidere i membri della Justice League dopo che Brainiac ha attaccato Metropolis.

Durante il nuovo State of Play, é stato mostrato il primo gameplay co-op di oltre 6 minuti, accompagnato da un lungo video in cui gli sviluppatori presentano nel dettaglio il gioco.

Nel video, viene confermato definitivamente che il gioco sarà una estensione dell’Arkham-Verse, l’universo narrativo dei celebri giochi sul Cavaliere Oscuro (prodotti sempre da Rocksteady) e sarà ambientato 5 anni dopo la fine di Batman: Arkham Knight (uscito nel 2015).

Sulla carta, l ‘intenzione del team di sviluppo è quella di continuare ad espandere questo universo narrativo rendendolo a tutti gli effetti “condiviso“, motivo per cui in futuro potrebbe anche esplorare altri personaggi con nuovi giochi connessi l’un l’altro.

Rispetto ai giochi di Arkham, la grande differenza è che scopriremo questo mondo dagli occhi degli antagonisti e non di Batman, uno degli eroi corrotti da Brainiac, che ha invaso la terra posizionando la sua base su Metropolis (la celebre città di Superman), sconfiggendo ed assoggettando la Justice League. Amanda Waller deciderà quindi di mandare Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark in missione per uccidere i membri corrotti della lega della giustizia, troppo pericolosi sotto il controllo di Brainiac per rimanere vivi.

Successivamente il team di sviluppo ha spiegato che il gioco includerà un battlepass esclusivamente per gli oggetti cosmetici e che richiederà una connessione internet costante per giocare, data la sua natura di multiplayer cooperativo (questo a prescindere se rigioca in quattro o da soli). Inoltre, dopo il lancio verranno introdotti altri personaggi giocabili, con nuove missioni e nuovi oggetti cosmetici.

Infine, é stata confermata la data d’uscita: 26 maggio 2023 per PC e console di nuova generazione. Ecco il filmato in cui gli sviluppatori presentano il nuovo gioco:

Ecco invece il video gameplay: