joker_1

Ed ecco che Ayer  rivela il look definitivo di Jared Leto nei panni del Joker, attraverso una foto pubblicata su Twitter, scrivendo nel post: “La Suicide Squad ti augura buon compleanno Mr. J!”. Infatti oggi il personaggio compie 75 anni, creato da Jerry Robinson, Bil Finger e Bob Kane  nel lontano 25 aprile del 1940.

jared_leto_Joker

Sicuro quello che vediamo non è il classico Joker, mancano le cicatrici e la cipria bianca, ma dovevamo aspettarcelo perchè lo stesso Jared Leto aveva promesso un qualcosa di “nuovo”, aveva promesso d’ ispirarsi al fumetto e di prendere esempio dalla performance dei suoi colleghi (che a loro volta vestirono i panni del Joker), aggiungendoci però qualcosa di suo.

Le nostre impressioni sono incerte, sicuramente fa colpo poichè  rappresenta una versione del villain molto realistica, probabilmente se esistesse effettivamente nella vita reale sarebbe proprio così: pieno di tatuaggi, espressione dispersa, lasciando comunque una risata inquietante, anche se con una dentatura evidentemente non curata; non ci piove sul fatto che è diverso da qualsiasi versione di Mr. J fatta sino a questo momento.

Ciò che lascia percepire l’ immagine è più un senso di disperazione che di pazzia, tutta via emanando un certo tipo di fascino, che attira molto la nostra curiosità. A cambiare il look così drasticamente di personaggi che sono già amati è rischioso, ma visto il risultato le opzioni sono due: o sarà un enorme successo oppure un enorme fiasco.