Pochi giorni fa, è trapelata su Reddit una lista contenete molteplici leak sul futuro del Marvel Cinematic Universe. In particolare, sembra che i Marvel Studios stiano sviluppando una nuova serie per Disney+ con protagonisti Wong (Benedict Wong) e America Chavez (Xochitl Gomez), che sarà ispirata alla run a fumetti “Strange Academy” (scritta da Skottie Young e disegnata da Humberto Ramos).

Sebbene non ci siano conferme ufficiali riguardo questa notizia, poche ore fa The Cosmic Circus ha fornito un interessante aggiornamento; secondo il sito – che si è dimostrato molto affidabile negli ultimi mesi – una serie ispirata a “Strange Academy” è effettivamente in sviluppo e sarà un progetto molto importante per la Saga del Multiverso, poiché rappresenterà un “collegamento diretto” con Avengers: The Kang Dynasty. Il sito riporta:

Strange Academy è pensato come una delle storie più importanti che porteranno ad Avengers: The Kang Dynasty, in quanto si collegherà a molti aspetti dell’MCU e della Saga del Multiverso, oltre che al lato soprannaturale.

1375118 dr strange, wong, america chavez, doctor strange in the multiverse of madness, 4k - Rare Gallery HD Wallpapers

Al momento non è ancora chiaro quali personaggi appariranno nella serie ma, considerati i diversi personaggi legati alla magia che già sono stati introdotti nell’MCU, è facile ipotizzare alcuni nomi. Fra questi, oltre a Wong, Doctor Strange e America Chavez, possiamo nominare Rintrah (brevemente mostrato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Wanda Maximoff/Scarlet WitchAgatha Harkness (da WandaVision) e Zelma Stanton (che sarà introdotta nella prossima serie Ironheart).

Volendo fantasticare, altri personaggi venuti a contatto con la magia nell’MCU sono Ned Leeds (che in Spider-Man: No Way Home ha mostrato alcune doti magiche) e Nico Minoru (tra i protagonisti della serie Marvel’s Runaways).

Doctor Strange 2 Promo Poster Reveals New Look at Scarlet Witch & Team