Novità sul gioco Star Wars: Jedi Fallen Order, in uscita il 15 novembre 2019.

Ieri sera, durante la Star Wars Celebration, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno presentato ufficialmente il nuovo gioco Star Wars: Jedi Fallen Order con un trailer in-engine che ci mostra il protagonista, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66 che assisterà alla nascita dell’impero.

Il gioco sarà in terza persona, esclusivamente single player, senza microtransazioni (che non verranno aggiunte neanche in seguito) e pesantemente incentrato sulla componente narrativa, mostrandoci dettagli inediti di quello che è successo subito dopo lo sterminio Jedi.

Stando a quanto spiegato nella conferenza, il protagonista Cal Kestis inizierà un viaggio per esplorare alcuni dei luoghi più iconici della saga, ma anche tanti nuovi pianeti mai mostrati, incontrando anche personaggi inediti.

Di seguito due ambientazioni mostrare durante la conferenza:

Successivamente l’attore Cameron Monaghan (interprete di Joker in Gotham) ha confermato definitivamente che interpreterà in motion capture il protagonista del gioco, commentando il casting su Instagram con una serie di immagini in alta risoluzione.

Inoltre, durante la conferenza, l’attore ha spiegato:

Spiccava subito nella sceneggiatura. E’ un personaggio diverso, è molto grintoso, è intelligente ma ormai esausto. Allo stesso tempo, c’è ancora dell’ottimismo in lui.

Su Twitter, l’attore ha invece scritto:

E’ un onore far parte di questo universo.

Per quanto riguarda il combat system, il comunicato ufficiale di presentazione lo descrive come “un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.

Infine, sembra che sarà possibile muoversi liberamente attraverso i vari pianeti presenti nel gioco. Nella scheda presente sul sito di Microsoft possiamo infatti leggere:

La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Una nuova avventura galattica ti attende in STAR WARS Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di STAR WARS. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di STAR WARS riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di STAR WARS è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti.