Sul sito sono emersi i design dei personaggi principali e il nuovo poster dell’ultimo film della trilogia.

Mentre si attende lo Star Wars Celebration di Chicago dall’11 al 15 aprile, su Reddit è stato condiviso il poster promozionale del film e un’immagine che mostra il design dei personaggi principali. Partiamo da una premessa: spesso su Reddit vengono rilasciati diversi fake, ma alcune di queste immagini corrispondono a notizie già uscite qualche tempo fa.

Analizziamo bene il poster promozionale, che non per forza sarà quello ufficiale del film, bensì uno utilizzato per la campagna marketing: partiamo dal fatto che è molto divertente vedere C-3PO in possesso della balestra di Chewbecca, notiamo Rey con il vestito bianco in un design molto aggiornato che ricorda le antiche divise dei Jedi, Kylo Ren in nero e questa volta con il casco, le new entry Zorii (forse un cacciatore di taglie) e Jannah (interpretata da Naomi Ackie e si dice sia la figlia di Lando Calrissian) e i Cavalieri di Ren.

Su quest’ultimi possiamo dire che la loro presenza era scontata, poichè vennero nominati e brevemente mostrati nel settimo film, nell’episodio VIII non sono mai stati mostrati ma è stata accennata la loro provenienza ed erano in molti a chiedere di vederli nell’atto conclusivo.

Non compare nel poster ma l’immagine dei character design ha confermato il ritorno di Lando Calrissian, interpretato da Billy Dee Williams e si prevede che abbia solo un cameo nel film. Ma il trailer quando uscirà? Noi possiamo solo formulare una teoria: il teaser di The Last Jedi è stato mostrato al panel del film due anni fa sempre durante lo Star Wars Celebration, quindi viene da pensare che il film di J.J. Abrams verrà mostrato proprio nel corso dello stesso evento di quest’anno.