Nelle ultime ore sono emersi alcuni rumor sulla nuova trilogia film della saga che potrebbero far felici moltissimi fan.

Da tantissimo tempo ormai i fan chiedevano a gran voce un film, o una serie tv, legato alla Vecchia Repubblica, una delle epoche di Star Wars più apprezzate. Star Wars si prepara quindi ad espandere il proprio universo e lo farà con una serie di film di David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie Il Trono di Spade.

Una fonte vicina alla Lucasfilm avrebbe rivelato che le riprese del primo film dovrebbero iniziare già ad autunno e ambientati durante l’epoca della Vecchia Repubblica. Il sito StarWars.net, che già in passato si è rivelato una fonte affidabile, ha spiegato infatti:

[…] sono stati contattati per parlare del possibile inizio del lavoro sul prossimo film in autunno. Non si tratta della trilogia di Rian Johnson, è il primo film dei ragazzi de Il Trono di Spade e sarà ambientato durante la Vecchia Repubblica, perché la Disney vuole espandere la timeline della saga e attirare un pubblico più vicino allo stile della loro serie.

Gli eventi quindi si svolgerebbero centinaia di anni prima della saga Skywalker e la pre-produzione sarebbe già iniziata: la fonte ha dichiarato inoltre che si stanno già ideando gli aspetti artistici come scenografie e costume, mentre la sceneggiatura è quasi completata.

Sicuramente un universo da esplorare, mostrando lontane origini di alcuni personaggi storici della saga, ma ci teniamo a ricordarvi che al momento sono solo semplici rumor, chissà se durante lo Star Wars Celebration verrà rivelato qualcosa. Vi terremo aggiornati.

Fonte