Parliamo di un opera pazzesca, non solo per il prezzo stimato ( 200.000 dollari), non solo per le dimensioni immense (4,5 per 2,4), ma anche per la presenza di oltre 160 personaggi dell’ Universo di George Lucas (alcuni anche esterni alla saga, come per esempio lo stesso Lucas o perfino Joseph Campbell), senza parlare poi delle ore di lavoro impiegate ( 18 mesi, circa 2000 ore di lavoro).

star-wars-painting

Il titolo di questo dipinto è è The 20th Century Space Opera, e l’ artista Robert Xavier Burden, presenterà il lavoro all’imminente Star Wars Celebration, evento di non poca importanza vista la presenza , non solo di fan della saga, ma anche di attori innamorati di questo universo.

“…mescola gli schemi degli arazzi francesi, dei tappeti persiani e del marocco, le vetrate istoriate gotiche e alcune linee di mia creazione…”.

Questo è ciò che rivela l’ artista in merito alla tela dipinta ad olio, e per gli interessati è possibile comprarne una copia prenotabile sul sito web dell’artista al prezzo di 250 dollari.