Star Wars: Gli Ultimi Jedi, una scena cancellata rivela la terza lezione di Luke a Rey

Attenzione, spoiler se non avete ancora visto Star Wars: Gli Ultimi Jedi!

Durante Star Wars: Gli Ultimi Jedi abbiamo assistito ad una sorta di addestramento di Rey per mano di Luke Skywalker. Durante questa fase del film, Luke ha elencato tre lezioni per la giovane allieva, anche se nel film ne sono state rivelate solo due.

Ovviamente i fan hanno iniziato a chiedersi “e la terza?”

La terza lezione era prevista, ma è stata tagliata dal film nel montaggio definitivo. Cronologicamente parlando, la scena sarebbe dovuta avvenire subito dopo che Luke rivela i dettagli di Darth Sidious a Rey, che nota delle fiamme che si innalzano sull’isola. Luke informa la ragazza che si tratta di banditi che viaggiano regolarmente sull’isola per uccidere le guardiane (le creature simili alle suore) che vivono lì.

La terza lezione si basa sull’equilibrio. Secondo Luke un vero Jedi non interferirebbe con l’equilibrio, nonostante le persone rischino la vita. Rey però decide di non ascoltare il suo “maestro” e vuole intervenire…solo per scoprire che in realtà non c’era alcun bandito, erano solamente le Custodi che avevano simulato il tutto. L’intera vicenda era un’astuzia elaborata per mettere alla prova la ragazza!

Luke conferma che questa era una lezione importante perchè è ciò di cui la Resistenza ha bisogno, ovvero una persona disposta a salvare qualcuno a tutti i costi e non un anziano che ha scelto di vivere i suoi ultimi giorni su un’isola deserta.

Successiamente i due condividono un breve scambio emotivo, con Rey che critica Luke Skywalker proprio per il suo esilio.