Mark Hamill

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill afferma: “quello non è il mio Luke”

L’attore non ha gradito la versione richiesta dal regista.

Nonostante Star Wars: Gli Ultimi Jedi stia andando benissimo al box office, molti dei fan più nostalgici stanno criticando l’ultimo film di Rian Johnson.

Ora Mark Hamill, storico interprete di Luke Skywalker, ha spiegato il suo punto di vista sulla questione, spiegando che la sua visione differiva da quella del regista Rian Johnson per quanto riguarda il suo personaggio.

Ho detto a Rian: i Jedi non si arrendono. Voglio dire, anche se Luke avesse avuto un problema, avrebbe cercato di fermarsi e sistemare la situazione. E’ proprio qui che abbiamo avuto alcune divergenze. Quella è la storia di qualcun altro: Rian aveva bisogno di me per far finire la storia in questo modo… Quello è il mio rimorso. Luke non direbbe mai qualcosa del genere, mi spiace.

Io mi riferisco alla lettura del personaggio data da George Lucas; questa è la nuova generazione di Star Wars, quindi penso quasi a lui come a tutto un altro personaggio. Magari è Jake Skywalker, ma non è il mio Luke Skywalker. Ho fatto quello che Rian mi chiedeva perché serviva bene alla storia. Non l’ho ancora accettato ma alla fine è solo un film, spero che al pubblico possa piacere. E sono arrivato comunque alla conclusione che Rian è la persona giusta per quel compito.“