Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’edizione home video includerà più di due ore di contenuti extra

L’edizione home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi mostrerà 2 ore di scene extra…e forse l’intero girato!

Con un post su Facebook, l’account ufficiale di Star Wars ha rivelato che l’edizione home video del film includerà oltre due ore di contenuti extra, scene tagliate e molto altro ancora:

Lo stesso Rian Johnson ha rivelato che nell’edizione home video verranno inserite diverse scene tagliate dal montaggio finale. A differenza de Il Risveglio della Forza, Johnson ha previsto molto materiale inedito nei contenuti speciali:

“C’è moltissimo materiale che abbiamo dovuto tagliare dal film. Il film ne ha sicuramente giovato, ma alcune delle mie singole scene preferite non sono sopravvissute al montaggio. Quindi ci saranno tante, ma proprio tante scene eliminate.

Il materiale scartato è tanto e si pensa che potrebbe essere pubblicato persino la sceneggiatura contenente tutte le riprese girate:

 Penserei seriamente di pubblicarla prima o poi. L’ho già fatto con Looper e con altri miei film. Così da far vedere alla gente tutto il materiale che abbiamo tagliato, quello che è stato scritto in maniera diversa, quello sistemato in sede di riprese, etc. Penso sempre, anche dal punto di vista di una scuola di cinema, che sia interessante vedere certe cose.

Anche se la data di uscita non è stata ancora annunciata (c’è chi pensa a marzo), è stata mostrata la Steel Book dell’edizione Blu-Ray e 4K. La versione di Target inoltre conterrà un opuscolo di 40 pagine in cui saranno presenti foto e informazioni sulla produzioni del film: