Dopo il primo romanzo della nuova era dell’universo espanso, è in arrivo anche uno spettacolare videogame ispirato al mondo di Star Wars.

Il mondo di Star Wars torna a prendere vita in attesa di  Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza. L’universo espanso composto da libri, fumetti e videogiochi targato Disney/Lucasfilm comincia a presentare i prodotti in arrivo sul mercato in occasione dell’uscita del settimo capitolo della saga fantascientifica. Tra le novità più attese vi è il preannunciato videogame Star Wars Battlefront, prodotto da Dice per EA, che debutterà in occasione della Star Wars Celebration.

“Siamo eccitati all’idea di poter annunciare la notizia che aspettavate. Star Wars Battlefront verrà presentato il mese prossimo in occasione della Star Wars Celebration che si terrà ad Anaheim, California, dal 16 al 19 aprile. Non potremmo pensare a un momento e a un luogo più appropriato per fare il debutto ufficiale del videogame che celebra lo Star Wars universe omaggiando le schiere di fan che amano il franchise.”

Design Director del game Niklas Fegraeus ha dichiarato sul gioco:

“La scala delle nostre mappe e dei nostri modelli offre una grande varietà, a seconda delle location. Hoth, dove l’Alleanza dei Ribelli combatterà invadendo AT-ATs, sarà diverso nelle dimensioni dalla densa foresta di Endor…. Abbiamo deciso di cucire determinate mappe su diversi modelli di gioco e così facendo non solo abbiamo ottenuti una straordinaria varietà di ambienti, ma anche livelli di gioco che permetteranno ai giocatori di sperimentare alcune delle più memorabili battaglie del mondo di Star Wars.”

d01b6be26db47ecc705383299037ef5f