Al contrario di quanto è per la Marvel,  Star Wars parteciperà al Comic-Con di San Diego,  i fan potranno godersi le nuove foto, anticipazioni e forse i video di Star Wars: Episodio VII  Il risveglio della Forza. Il panel sarà presente il 10 luglio e all’ evento parteciperanno  Kathleen Kennedy, il regista J.J. Abrams, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e degli ospiti speciali.

Illustriamo l’ orario degli eventi del panel:

Dalle 10 alle 12 – Saranno ospiti gli autori dei romanzi ambientati in questo universo,  e si approfondirà come sono state ideate le storie rivolte alle nuove generazioni di fan. Verranno riproposti anche gli eventi narrati in Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Dalle 12 alle 13- Verranno presentati i prodotti Hasbro di Star Wars ed è possibile che vengano mostrate in anteprima nuove action figure o altri oggetti da collezione. I fan potranno ammirare le creazioni ispirate alla saga anche nel successivo incontro dedicato proprio ai collezionisti, che si svolgerà dalle 13 alle 14.

Dalle 13 alle 14- E’ dedicata al quarantesimo anniversario della ILM (Industrial Light & Magic), di cui si ripercorreranno la storia e i successi.

Infine, ci sarà anche uno spazio per  la presentazione di Disney Infinity 3.0 e un negozio particolare dove si potrà giocare in anteprima a Star Wars: Twilight of the Republic e Star Wars: Rise Against the Empire ,  senza contare che sarà presente anche Disney Infinity Only in The ToyBox, che regalerà ai fan un’ esperienza di realtà mediata dove gli ospiti entrano in questa Toy Box e interagiscono con i propri personaggi preferiti di Disney Infinity, dando via a combattimenti con spade laser contro Darth Vader o Yoda e portandosi a casa foto e video ricordo.