Stanley Tucci su Captain America: Il primo Vendicatore: “Una delle esperienze migliori che abbia mai avuto.”
Nel 2011 Stanley Tucci, noto per i suoi ruoli in Amabili resti, Il diavolo veste Prada e nella saga cinematografica di Hunger Games, ha interpretato il Dottor Abraham Erskine in Captain America: Il primo Vendicatore, l’unico film sulla Sentinella della Libertà non diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Stanley Tucci, impegnato con la promozione della serie Citadel di Amazon Prime Video (che vede i Russo come produttori esecutivi), ha riflettuto sulla sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver spiegato di essere rimasto molto colpito da quello che i due registi sono riusciti a realizzare con Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, l’attore ha dichiarato:
“No, parlavamo in continuazione di Chris Evans. [rise] Mi entusiasmo sempre quando penso alla direzione in cui hanno portato quel mondo… è stato davvero fantastico. Per me partecipare a Captain America [Il primo Vendicatore] è stata una delle esperienze migliori che abbia mai avuto.”
Ricordiamo che Captain America: Il primo Vendicatore (2011), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto da Joe Johnston, vede nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Hayley Atwell (Peggy Carter), Tommy Lee Jones (Colonnello Chester Phillips), Hugo Weaving (Johann Schmidt/Teschio Rosso), Sebastian Stan (James “Bucky” Barnes), Dominic Cooper (Howard Stark), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Toby Jones (Arnim Zola).
Questa la sinossi ufficiale:
“È il 1941, il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.”