Che fine farà Wolverine dopo la testata “Death of Wolverine”? Morirà davvero? sarà una morte permanente o tornarà in seguito, come ci ha gia abituato la Marvel? Una cosa è certa: almeno per il periodo della sua scompara non sarà più il protagonista della serie Wolverine & The X-Men, poiché la Marvel Comics ha annunciato che sarà lanciata al suo posto la nuovissima Spider-Man & The X-Men. Gli autori scelti per questa nuova avventura editoriale sono Elliot Kalan e Marco Failla e la testata debutterà a dicembre 2014.

La Marvel ha avuto la bizzarra idea di unire il suo personaggio principe al gruppo di mutanti più amato dai lettori (Wolverine & The X-Men di Jason Aaron è piaciuto moltissimo). E’ un esperimento editoriale finalizzato a far avvicinare i lettori degli X-Men alle testate ragnesche e viceversa. Eliminare il mutante canadese è un azzardo assoluto, quindi l’editore ha la necessita di affidarsi ad un salvagente potente come può essere la tela del Ragno.

Gli eventi porteranno Spider-Man a diventare un membro della Jean Grey School, ma non tutti i personaggi lo accoglieranno a braccia aperte. Peter Parker si ritroverà in questa situazione per volontà dello stesso Logan, che lo sceglierà come successore prima di morire, e tutti saranno costretti ad onorare la memoria del loro vecchio compagno/insegnante.

 

spider-man-x-men-2014-serie-620x350