Marvel Comics ha annunciato la miniserie in cinque numeri su Spider-Punk, la versione alternativa e anarchica dell’Uomo Ragno.

Dopo il suo esordio in Spider-Verse e il suo successivo ritorno in Spider-Geddon, la Casa delle Idee ha annunciato di una miniserie in cinque numeri scritta da Cody Ziglar e disegnata da Justin Mason dedicata interamente a Hobart “Hobie” Brown a.k.a. Spider-Punk, versione alternativa e molto più anarchica del Tessiragnatele proveniente da Terra-138. La miniserie, in arrivo ad aprile nel mercato americano, vedrà Hobie affrontare le conseguenze della caduta del regime del Presidente Osborn grazie ad un nuovo gruppo di eroi di cui farà parte una variante di Riri Williams.

Ho scritto cinque numeri di Amazing Spider-Man e due copie di riserva per Miles Morales: Spider-Man e sto anche scrivendo il What If…? su Miles Morales. Dicevo in continuazione agli editori Marvel ‘Voglio scrivere Spider-Man ma se fosse uno Spider-Man nero? Sono la persona adatta.‘ E mi hanno detto risposta ‘Calma, se ci sarà di nuovo l’opportunità, ti faremo sapere.‘” ha dichiarato Ziglar in un’intervista con Den of Geek. “Un giorno mi hanno contattato. ‘Ehi, non solo è uno Spider-Man di colore ma è uno Spider-Man nero che ama il punk!‘ È fantastico! Hanno visto quanto fossi entusiasta a tale prospettiva e sono venuti da me per questo.

Spider-Punk

Hobie pensa ‘Ho tolto di mezzo la figura di spicco, ma ora devo occuparmi della vera istituzione. Come faccio a rovesciare l’istituzione reale? E per questo motivo deve mettere insieme una piccola squadra divertente.” ha aggiunto Ziglar. “C’è anche un grande cattivo che viene rivelato alla fine del primo numero che è stato davvero, davvero divertente da reinventare.

Ci sono sicuramente dei parallelismi tra Hobie e Ben Reilly. C’è sicuramente qualcosa che ho toccato di più nei numeri con Kraven e un po’ in quello di Doc Ock, dove Ben è letteralmente contro una società anonima. La versione intensificata di questo è Hobie che lotta contro l’istituzione americana corrotta. C’è sicuramente una grande linea di demarcazione tra uno che dà la caccia a una società e un altro al governo. Ci sono sicuramente delle cose che ho scritto nei miei numeri di Amazing Spider-Man che sento il bisogno di esplorare e di perfezionare e penso che lo farò meglio nella run di Spider-Punk. Quindi c’è questo parallelismo tra Hobie e Ben, queste piccole persone contro grandi istituzioni.

Spider-Punk

SPIDER-PUNK #1

• Testi di CODY ZIGLAR
• Disegni di JUSTIN MASON
• Cover di OLIVIER COIPEL
Headshot Variant Cover di TODD NAUCK

Fonte