Spider-Man: Un Nuovo Universo stava per includere un cameo dei 3 Peter Parker cinematografici in versione animata, ma è stato bloccato da Sony.

Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.

La pellicola include tantissimi Easter Egg, cameo e citazioni, ma almeno inizialmente la produzione voleva rendere omaggio all’eredità cinematografica di Spider-Man ed ai 6 film usciti finora.

Come già anticipato dal co-regista Rodney Rothman, inizialmente era previsto un cameo di Tobey Maguire della prima storica trilogia di Sam Raimi, di Andrew Garfield dei due film Amazing Spider-Man e di Tom Holland nella stessa scena, ovviamente in forma animata.

Durante il Watch Party del film di questa notte, il co-produttore/sceneggiatore Christopher Miller ha spiegato che la scena era stata anche proposta alla Sony, ma la major ha rifiutato:

Lo Abbiamo proposto a Sony una scena ambiziosa con Spider-Hal, Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Pensavano però che fosse ancora “troppo presto”.

Questo è un grande peccato, ma considerando il successo del film, magari in futuro potrebbe ancora esserci spazio per questo triplice cameo…che di certo sarà gradito dai fan!

Vi ricordiamo infine che il sequel del film è previsto per novembre del 2021 e si trova attualmente in fase di sviluppo attivo.