In seguito al grande successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo la Sony ha preso in considerazione l’idea di creare dei prodotti TV basati sui personaggi del film.

Il nuovo film dedicato agli Arrampicamuri del multiverso si è rivelato un grande successo di pubblico e critica. I personaggi presenti nella pellicola, nonostante prima di essa fossero in gran parte di nicchia, si sono inseriti velocemente nell’immaginario collettivo e Sony sembra essere intenta ad ampliare questo universo.

Secondo un articolo del New York Times la major detentrice dei diritti cinematografici di Spider-Man sarebbe intenzionata a creare degli spin-off per la TV su alcuni dei personaggi presenti nel film; un’eventualità che di certo non sembra infondata, in quanto molti dei protagonisti e co-protagonisti della pellicola come Spider-HamPenny Parker si prestano naturalmente a prodotti come delle serie animate interamente dedicate a loro, visto il loro particolare carisma di cui sono dotati e che ha colpito il pubblico.

Un’altra opzione da considerare è anche quella di basare la serie su questi personaggi come di sfondo, magari esplorando la vastità del Ragno-Verso, facendoci vedere diversi personaggi Ragneschi in diversi episodi, magari inserendo i protagonisti del film nel ruolo di guide spirituali degli altri eroi il cui ruolo sarebbe principale nelle serie.

Ovviamente si tratta solo di pure speculazioni, per ora non si parla che dell’intenzione di creare spin-off dal film e chi lo ha visto lo sa: le possibilità sono pressoché infinite.