Spider-Man: Un Nuovo Universo, Sony ha annuncia ufficialmente il concerto dal vivo a New York dedicato al film d’animazione.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il miglior film d’animazione.
In attesa dell’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony ha annunciato che Spider-Man: Un Nuovo Universo riceverà uno speciale adattamento musicale considerando l’enorme successo della colonna sonora del film d’animazione composta da Daniel Pemberton. I fan, infatti, potranno acquistare i biglietti per il primo spettacolo al Kings Theater di New York City a partire dal 17 marzo. L’account Twitter ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha pubblicato un post scrivendo “Questo evento in anteprima mondiale unisce il film Premio Oscar a un’orchestra e a delle piattaforme girevoli dal vivo sul palco. I biglietti sono in vendita ora.”
Spider-Man: Into The #SpiderVerse Live in Concert swings into Kings Theatre in NYC on March 17. This World Premiere event pairs the Academy Award-winning film with an orchestra and turntables live on stage. Tickets are on sale now: https://t.co/7SrDSHEJZm pic.twitter.com/hVA9EGiAD4
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) February 10, 2023
Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale dello spettacolo diffusa dalla Sony:
“Con una colonna sonora che fonde la musica sinfonica orchestrale con l’hip-hop, Spider-Man: Into the Spider-Verse Live in Concert abbina la proiezione del film d’animazione vincitore dell’Academy Award con un’orchestra completa, una band e piattaforme girevoli dal vivo sul palco.”
“Il compositore Daniel Pemberton, nominato agli Oscar e vincitore di un Emmy, ha creato un’immensa colonna sonora di brani originali che è stata completata dai contributi musicali di Post Malone, Lil Wayne, Jaden Smith e Nicki Minaj. La colonna sonora basata sull’hip-hop crea un universo sonoro che si intreccia con il tessuto del film e sostiene i temi della resilienza e dell’eroismo universale. La Broadway Sinfonietta, un’orchestra tutta al femminile con sede a New York composta da musiciste BIPOC, eseguirà la musica dal vivo con DJ Dwells ai giradischi.”
Ricordiamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman e scritto da Phil Lord e Rodney Rothman, vede nel cast Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).
Questa la sinossi ufficiale:
“Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.“