Spider-Man: Un Nuovo Universo, i produttori spiegano l’influenza della trilogia di Sam Raimi sul film

Spider-Man: Un Nuovo Universo, i produttori hanno spiegato l’influenza della trilogia di Sam Raimi sul film animato.

Nel libro With Great Power: How Spider-Man Conquered Hollywood during the Golden Age of Comic Book Blockbusters, scritto da Sean O’Connell (direttore generale di CinemaBlend) e contenente una dettagliata ricostruzione di tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive dell’Uomo Ragno, sono stati raccolti numerosi retroscena inediti sugli adattamenti dedicati all’arrampicamuri.

Nel tredicesimo capitolo del libro – che abbiamo acquistato e che stiamo analizzando pagina per pagina – dedicato alla realizzazione di Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno parlato dell’influenza della trilogia diretta da Sam Raimi sul film animato e sul loro approccio alla caratterizzazione di Miles Morales:

Lord:I film di [Sam] Raimi, specialmente il secondo, fanno un ottimo lavoro nel ricordarti che sei in una storia che parla di un adolescente, dei suoi amici e della sua famiglia e non te lo dimentichi mai. Il film maltratta il personaggio di Peter [Parker] in modo piuttosto brutale. Per un’ora intera, viene preso a calci in ogni direzione possibile. E quindi abbiamo passato molto tempo a pensare perché questa cosa avesse avuto tanto successo, anche se il nostro film è piuttosto diverso. E anche se il film inizia dicendo che non sarà per niente simile a quei film, al suo centro, è ancora un film che sta cercando di farti innamorare di un ragazzo che non sta avendo la sua giornata migliore.”

Ricordiamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman e scritto da Phil Lord e Rodney Rothman, vede nel cast Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).

Questa la sinossi ufficiale:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.