Spider-Man: Un Nuovo Universo, i produttori ricordano la loro reazione alla vittoria del film agli Oscar

Spider-Man: Un Nuovo Universo, i produttori hanno ricordato la loro reazione alla vittoria del film animato agli Oscar.

Nel libro With Great Power: How Spider-Man Conquered Hollywood during the Golden Age of Comic Book Blockbusters, scritto da Sean O’Connell (direttore generale di CinemaBlend) e contenente una dettagliata ricostruzione di tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive dell’Uomo Ragno, sono stati raccolti numerosi retroscena inediti sugli adattamenti dedicati all’arrampicamuri.

Nel tredicesimo capitolo del libro – che abbiamo acquistato e che stiamo analizzando pagina per pagina – dedicato alla realizzazione di Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno riflettuto sulla vittoria del film agli Oscar come Miglior film d’animazione nel 2019. In particolare, Lord ha ricordato la sua reazione quando venne annunciato il vincitore:

Persi completamente i sensi. Ricordo che quando pronunciarono il titolo del film, ebbi una strana sensazione e pensai ‘Sì, andiamo! Prepariamoci a sentirci in imbarazzo di fronte al mondo intero!’

Tom Rothman, chairman di Sony Motion Pictures Group, ha ammesso di aver messo leggermente in discussione la possibile vittoria di Spider-Man: Un Nuovo Universo nei minuti precedenti all’annuncio della categoria per il miglior film animato a causa delle alte aspettative:

“Non so se qualche altra persona che ha lavorato al film dirà una cosa simile, ma a questo punto lo dirò io: c’erano un sacco di persone che ci avevano detto che avremmo vinto sicuramente per settimane e settimane. Quindi in quel momento avevo grandi speranze. Ma avevo anche una vocina nella mia testa che mi diceva ‘Oh, beh, probabilmente non vinceremo.’ Era una sensazione alla Charlie Brown, quando pensi ‘Beh, tutti hanno detto che potrebbe accadere. Quindi probabilmente non accadrà.‘”

Ricordiamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman e scritto da Phil Lord e Rodney Rothman, vede nel cast Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).

Questa la sinossi ufficiale:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.