La stand-up comedian e attrice Tig Notaro (Star Trek: Discovery) partecipò ad un provino per un ruolo nel primo Spider-Man di Sam Raimi.

Durante una recente intervista con Collider, Mathilde “Tig” O’Callaghan Notaro, celebre stand-up comedian nota per aver partecipato alla serie Star Trek: Discovery e al film Instant Family, ha rivelato di aver fatto un provino per un ruolo nel primo Spider-Man diretto da Sam Raimi.

Pur non avendo interagito molto con il futuro regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’attrice ha spiegato di aver provato ad ottenere la parte dell’addetta che registra le partecipazioni al torneo di wrestling, ruolo poi affidato ad una giovane Octavia Spencer:

“Beh, la maggior parte del tempo Sam si trovava sul set, per questo motivo non ho interagito molto con lui. Abbiamo parlato principalmente per telefono perché era impegnato sui luoghi delle riprese. Ma è stato molto divertente. Voglio dire, ancora oggi un sacco di persone di quella compagnia sono tra i miei più cari amici e nel corso degli anni Sam è stato molto solidale nei confronti della mia carriera da attrice.”

“Una delle cose più folli, peraltro, è che ho partecipato ad un film con Octavia Spencer chiamato Instant Family, e mentre stavamo lavorando insieme, venne fuori che amava i film horror. Ed io le dissi ‘Oh, io ho lavorato per Sam Raimi’ e lei mi rispose ‘Davvero? Io ho lavorato per il suo direttore del casting’. Era l’assistente del direttore del casting per il primo Spider-Man. E le dissi ‘Oh, io feci un provino per una parte, fu la mia prima audizione‘. E lei ‘Oddio, anch’io ero in quella stanza con te. Che ruolo era?’. Glielo dissi e lei rispose ‘Alla fine ho avuto io quel ruolo. Il mio capo mi fece fare l’audizione e ottenni quel ruolo. Davvero roba da matti.”

“Penso che la parte di Octavia fosse quella della ragazza che controllava le persone che salivano sul ring. È quello il ruolo che cercai di ottenere, o quello per cui Sam mi mandò a fare un provino e che alla fine Octavia Spencer ottenne.”

Spider-Man Tig Notaro

SINOSSI
Il morso di un ragno mutante dona degli incredibili e inaspettati poteri al giovane Peter Parker (Tobey Maguire). Quando il suo amato zio viene ucciso brutalmente durante una rapina, il giovane Peter promette di utilizzare i suoi poteri per vendicare la sua morte. Proclamandosi Spider-Man, decide di impegnarsi per liberare le strade dal crimine, il che lo metterà in conflitto con il malvagio Green Goblin (Willem Dafoe).

Fonte