Chip Zdarsky scriverà una miniserie What If…? intitolata Spider-Man: Spidey’s Shadow che esplorerà il lato oscuro di Peter Parker.

La scorsa notte la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Spider-Man: Spidey’s Shadow, una miniserie scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) in uscita ad aprile che esplorerà il lato oscuro di Peter Parker. Il disegnatore Pasqual Ferry (The Mighty Thor) e il colorista Matt Hollingsworth (Hawkeye) contribuiranno a portare in vita quella che è stata descritta come “una delle storie più spietate che la Marvel Comics abbia mai raccontato“.

Spider-Man: Spidey's Shadow

Sono entusiasta di iniziare una nuova era dei What If…? con questa storia di Spider-Man che diventa cattivo. Quanto sarà cattivo? Avrà il pizzetto o non ci sarà il trattino nel suo nome? Prendete il primo numero e scopritelo! Ma seriamente, sento che con Spider’s Shadow esploreremo alcune situazioni piuttosto dark con Spidey e l’Universo Marvel, ma allo stesso lo renderemo interessante e divertente da leggere. Penso che i fan di lunga data lo ameranno e che i nuovi lettori resteranno sorpresi da ciò che la Marvel ci ha permesso di fare.” ha dichiarato Chip Zdarsky nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Marvel.com. “Pasqual e Matt stanno facendo un lavoro fantastico su questa storia. Ogni volta che arriva una pagina, la condivido con tutti i miei amici anche se la Marvel dice che non mi è permesso farlo.

Sin da quando ho iniziato a lavorare alla Marvel tanti anni fa, ho sempre sognato di disegnare Spider-Man. Ci sono andato vicino un paio di volte, ma il Dio del Tuono e Iron Man si sono messi in mezzo all’ultimo momento… anche se è stato un gioia disegnare anche loro. Quindi quando mi è stata offerta l’opportunità di disegnare questa miniserie, non potete immaginare la mia felicità. Inoltre, ho sempre voluto sperimentare con il costume nero di Secret Wars, e la ciliegina sulla torta è stata farlo sottoforma di una serie di What If…? ambientata all’inizio di quel viaggio.” ha spiegato Ferry nell’intervista. “Lo script di Chip è davvero scioccante e sorprendente, una vera delizia per un fan del personaggio come me e sono sicuro che catturerà i lettori quanto sta facendo con me. Tenetevi forte perché Spidey’s Shadow vi sorprenderà in un modo che non potete neanche immaginare!

 Spider-Man: Spidey's Shadow

Spider-Man: Spidey's Shadow

Peter Parker una volta indossò un costume alieno che distrusse quasi la sua vita… e se non se lo fosse mai tolto? Ignorando ogni avviso, Spidey abbraccia il potere del simbionte nero! Perseguitato da incubi terribili e stremato da una serie infinita di nemici, Peter non riesce a prendersi una pausa in questi giorni. Perciò quando Hobgoblin attacca, trova un eroe che ha perso ogni speranza e vulnerabile ai suoi impulsi più oscuri. Spider-Man sta per cambiare le sue regole… ma è davvero Peter ad essere al comando?

Fonte