Secondo un nuovo rumor, la Sony Pictures avrebbe messo in cantiere uno spin-off sul personaggio di Dusk per il proprio universo condiviso.

Dopo l’incredibile successo commerciale del primo Venom (2018) di Ruben Fleischer, la Sony Pictures Entertainment ha accelerato lo sviluppo dei film del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, l’universo cinematografico condiviso basato sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti dell’arrampicamuri tra cui Morbius il Vampiro Vivente, Kraven il Cacciatore, Madame Web, Jackpot e Spider-Woman.

Stando ad un rumor lanciato dal sito The Illuminerdi – rivelatosi una fonte piuttosto attendibile in passato per quanto riguarda gli aggiornamenti sui cinecomics – la Sony Pictures avrebbe messo in cantiere uno spin-off incentrato sul personaggio di Dusk ambientato nel suo universo cinematografico. Il report specifica, tuttavia, che lo studio non ha ancora fissato una data di uscita sul proprio calendario e che non è chiaro chi verrà coinvolto nel progetto. Vi inviamo, come sempre, a prendere questo rumor con le dovute cautele in attesa di conferme da parte delle fonti più autorevoli del settore.

Per chi non lo conoscesse, Dusk era il nome del leader di un gruppo di ribelli che Spider-Man incontrò durante uno dei suoi viaggi nella Zona Negativa. Dopo aver aiutato i ribelli a combattere l’esercito di Blastaar in seguito alla morte dell’eroe, Peter Parker indossò brevemente il costume nero del personaggio nella celebre storyline Crisi d’identità. L’identità di Dusk, inoltre, è stata assunta anche da Cassie St. Commons, una studentessa che venne invitata ad unirsi al gruppo degli Slingers. Il costume di Dusk conferisce a chi lo indossa l’abilita di teletrasportarsi, di diventare invisibile, di proiettare l’energia oscura e di manipolare le ombre a proprio piacimento.

Spider-Man Dusk Sony Pictures

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte