Per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita del primo “Spider-Man” di Raimi, Sony Music Soundtracks promette un annuncio speciale.

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, di ritorno al filone nel filone dei cinecomic dopo la storica trilogia dedicata a Spider-Man, cominciata con il primo omonimo capitolo nel 2002.

Ed è proprio di riguardo il primo Spider-Man, o per meglio dire la colonna sonora del leggendario compositore Danny Elfman, sembra che ci siano delle sorprese all’orizzonte. Nello specifico, l’account Twitter Sony Music Soundtracks, dedicato – come potrete intuire – alle colonne sonore appartenenti alle proprietà Sony, ha rilasciato il Tweet seguente per festeggiare i vent’anni dall’uscita del film.

Il primo capitolo della trilogia su Spider-Man diretta da Sam Raimi uscì al cinema 20 anni fa. Festeggiate con la colonna sonora originale di Danny Elfman e state pronti per un annuncio speciale questo venerdì.

Molti fan sono saltati alla conclusione che questo annuncio possa collegarsi con le ben nutrite speranze riguardanti uno Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi, ma ciò non è auspicabile in questa specifica occasione, in quanto l’annuncio è fatto nello specifico – come detto – dalla sezione dedicata alle colonne sonore di Sony, ma ciò non dovrebbe necessariamente risultare deludente, in quanto una sorpresa riguardo l’iconica colonna sonora composta da Elfman è già di per sé un motivo di esaltazione per molti appassionati.

Detto ciò re-indirizziamo quelli di voi che speravano in un annuncio collegato al futuro cinematografico di questa versione di Spider-Man, ad un recente articolo nel quale Sam Raimi in persona ha parlato delle sue condizioni per tornare a lavorare sul personaggio; nella del quale si è spesso detto molto interessato, nutrendo i sogni e le speranze degli appassionati, che sperano di veder oscillare ancora una volta, lo Spider-Man di Tobey Maguire, con Sam Raimi dietro la macchina da presa.