Spider-Man Noir: la serie è in pausa e il ritorno di Nicolas Cage è possibile, secondo Phil Lord e Chris Miller

Qualche mese fa è stato annunciato che Sony Pictures Television sta sviluppando una nuova serie tv in live-action dedicata a Spider-Man Noir per Amazon Prime Video. La serie seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30, non farà parte del Marvel Cinematic Universe ma sarà ambientato in un universo narrativo alternativo, e il protagonista non sarà Peter Parker.

Durante un’intervista con Collider, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno aggiornato i fan sullo status del progetto:

Era in sviluppo fino allo sciopero degli sceneggiatori, e ora è in pausa. Ma appena lo sciopero finirà, torneremo a lavorarci. Sta venendo su un bel progetto.

Per quanto riguarda il possibile ritorno di Nicolas Cage come voce del personaggio, il duo ha commentato:

Non c’è nulla di deciso al momento. Ma c’è sempre la possibilità.

Lo scorso novembre, Sony Pictures Television ha annunciato ufficialmente un accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo, Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang (showrunner delle ultime stagioni di The Walking Dead).

Oren Uziel (autore di 22 Jump StreetThe Cloverfield Paradox) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Phil LordChris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice del film Spider-Man: No Way Home).

Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (2018).

Spider-Verse's Black & White 'Spider-Man Noir' Is More Important