Recentemente, i Marvel Studios hanno annunciato un libro ufficiale dal titolo Spider-Man: No Way Home: The Official Movie Special, che include tante interviste a Tobey Maguire, Andrew Garfield, Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch ed altri attori, insieme tanti retroscena.
Per l’occasione, Marvel.com ha rilasciato un estratto di un’intervista con Zendaya in cui l’attrice racconta l’emozione di vedere gli storici interpreti dell’Uomo Ragno insieme sul set:
“Ero piuttosto giovane quando sono usciti i primi film, ma ricordo di essere andata al cinema a vederli tutti. Ho sempre amato Spider-Man. Così, quando ho saputo che sarebbe finalmente successo… Era qualcosa a cui tutti noi, sul set dei film precedenti, pensavamo: ‘Quanto sarebbe bello se questo [accadesse]?’. Ma sapevamo che non sarebbe mai successo.”
“Così, quando sono entrata in una stanza con [il regista] Jon [Watts] e i nostri produttori, e stavano parlando di come sarebbe stato il film, e di come avremmo avuto Tobey e il suo Spider-Man ed Andrew e il suo Spider-Man… Mi sono chiesta: ‘Come farete?’. Devono indossare il costume [di nuovo] dopo tutto questo tempo, e forse non vogliono farlo. Forse hanno chiuso con Spider-Man.”
“Non potevo credere che sarebbe successo. Per tutti noi, il momento in cui abbiamo visto i tre Spider-Man insieme sul set è stato davvero pazzesco. Sono cose che pensi nella tua testa, ma che non puoi mai credere di vedere nella vita reale. È stato meraviglioso vederli insieme.”