Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Il concept artist Phil Saunders ha pubblicato sul suo profilo Instagram un concept art scartato di Spider-Man: No Way Home, che mostra l’Uomo Ragno mentre porta Doc Ock, Electro e il Goblin a casa dell’Avvoltoio di Michael Keaton!
Questa scena era presente in una delle prime versioni della sceneggiatura, ma come spiegato da Saunders è stata tagliata in quanto Keaton non poteva girare le sue scene.
La sceneggiatura cambia svariate volte per adattarsi al grande piano del MCU ed alle sfide delle disponibilità degli attori. In una prima versione di Spider-Man: No Way Home, Peter avrebbe provato a chiedere l’aiuto di un ex nemico per riabilitare i cattivi del Multiverso appena catturati. Sarebbe stato molto divertente vederlo trasportare questi i villain per tutta la città mentre li teneva imprigionati con i tentacoli hackerati di Doc Ock.
Ecco il concept: