Le riprese di Spider-Man: No Way Home sono terminate ed i fan si stanno chiedendo quando uscirà un primo trailer ufficiale del film. Ecco le previsioni più quotate.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, la Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare l’arrampicamuri di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film intitolato Spider-Man: No Way Home.

Ora le che riprese  sono terminate, i fan si stanno chiedendo quando uscirà il primo trailer del film…ma al momento tutto tace da Sony e Marvel Studios, quindi non possiamo far altro che ipotizzare. Come evidenziato dall’account Spideysnews su Twitter, i trailer dei film dell’Universo Cinematografico Marvel solitamente vengono pubblicati 6 o 7 mesi prima dell’arrivo della pellicola nelle sale.

Per quanto riguarda Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, i primi trailer sono stati diffusi online orientativamente 2 o 3 mesi dopo il termine delle riprese. Nello specifico:

  • Spider-Man: Homecoming – fine riprese: 3 ottobre, uscita trailer: 9 dicembre.
  • Spider-Man: Far From Home – fine riprese: 16 ottobre, uscita trailer: 15 gennaio.

Di conseguenza, considerando che le riprese di No Way Home sono terminate la scorsa settimana, il trailer potrebbe uscire tra maggio e giugno, rispettivamente 7 e 6 mesi prima dell’uscita.

Provando a fare qualche ipotesi, il trailer potrebbe debuttare verso metà / fine giugno, per poi essere allegato alle copie di Black Widow a partire da inizio luglio. Una strategia ormai ben consolidata per i Marvel Studios, che promuovono sempre le prossime uscite del MCU durante le pubblicità dei loro film.

Per quanto riguarda invece Shang Chi ed Eternals? Se le date d’uscita non slitteranno ancora, le ipotesi più quotate sono le seguenti: considerando che il film con protagonista Simu Liu uscirà a settembre, possiamo aspettarci il trailer già da metà aprile, per poi essere allegato alle copie di Mortal Kombat.

Invece per quanto riguarda Eternals, secondo alcuni fan il trailer potrebbe debuttare a maggio…poco dopo la serata degli Oscar, dove la regista Chloe Zhao concorrerà per alcuni dei premi più ambiti con il suo ottimo Nomadland.

In caso di una sua vittoria, introdurre il film menzionando “dalla regista premio Oscar Chloe Zhao” sarebbe a dir poco importante per i Marvel Studios.

Fonte