“Non è il trailer, ma…” – Sony sta impostando la campagna promozionale di Spider-Man: No Way Home portando alla “frustrazione” i fan, che attendono ormai da settimane l’uscita di un trailer del film.

Tom Holland, l’interprete di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, ha compiuto 25 anni lo scorso lunedi. Per l’occasione, erano in molti ad ipotizzare l’uscita di un trailer di Spider-Man: No Way Home (sulla falsa riga di quello di Shang-Chi rilasciato il giorno del compleanno di Simu Liu), ma alla fine la Sony non ha diffuso nessun filmato sui suoi canali social ed i fan sono ancora in trepidante attesa.

In attesa di scoprire quando debutterà il trailer, l’account Twitter del film sta continuando a stuzzicare i fan, prendendosi costantemente gioco di loro: nel celebrare la giornata nazionale dei migliori amici con 3 foto di Tom Holland e Jacon Batalon sul set, l’account social del film ha promosso anche il profilo TikTok del film facendo riferimento al tanto atteso trailer:

Non è il trailer, ma se non lo sapete siamo su TikTok.

Si tratta della seconda volta in cui la Sony (che gestisce il marketing del film) si prende gioco dei fan ed alcune settimane fa, sempre su Twitter, ha pubblicato la foto di un van della produzione, che è chiamato appunto “trailer” in America.

La domanda ora è una: quando potrebbe uscire il filmato? Provando a fare qualche ipotesi, potrebbe essere diffuso online questa settimana per poi essere allegato alle copie di Peter Rabbit? In molti lo ipotizzano, ma ad oggi le catene cinematografiche americane sostengono di non aver ancora ricevuto il filmato.

In alternativa, potrebbe arrivare a fine mese ed essere poi mostrato prima dell’uscita di Fast & Furious 9 e quindi di Black Widow a inizio luglio? Come sempre, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Wattse scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.