Sony ha inviato per errore una copia non aggiornata dell’home video di Spider-Man: No Way Home che non include le scene tagliate.

Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è ancora presente nelle sale, portando avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.

A seguito di alcuni leak, Sony ha deciso di anticipare l’uscita dell’edizione home video del film, che è uscita ieri  in digitale in tutto il mondo, mentre il 12 aprile arriverà in Blu-Ray, DVD e 4K Ultra HD.

Nonostante ciò, diversi utenti hanno ricevuto in netto anticipo una copia del Blu-Ray, comprensiva ovviamente di tutti i vari extra come interviste dal dietro le quinte, gag, featurette e tanto altro ancora (molte delle quali sono trapelate online).

Manca però un contenuto decisamente importante all’appello: le scene tagliate ed estese, da sempre presenti nelle edizioni home video ed anticipate anche dalla stessa major. Nello specifico, stiamo parlando di oltre 4 minuti di interazioni inedite tra i tre Spider-Man, ma anche di una sequenza extra di Matt Murdock… tutti contenuti che i fan ovviamente non vedevano l’ora di scoprire!

La domanda che si sono posti molti fan è una: possibile che Sony abbia deciso di eliminarle completamente dall’home video, considerando la loro assenza dai Blu-Ray spediti a marzo a molti utenti? La risposta non è così semplice.

Innanzitutto, nelle edizioni che gli utenti hanno ricevuto questo mese in largo anticipo, possiamo leggere “oltre 80 minuti di contenuti bonus, tra cui bloopers, gag Reel e featurette“, senza alcuna menzione delle scene tagliate.

Sul sito ufficiale Blu-Ray.com, la stessa Sony ha invece caricato un’altra copertina – quella che avranno i Blu-Ray di aprile – dove possiamo leggere “oltre 90 minuti di contenuti bonus, tra cui scene tagliate ed estese, bloopers e gag Reel“.

Di conseguenza, esiste effettivamente una versione in home video del film che include anche delle scene tagliate… ma non è quella che Sony ha spedito erroneamente agli utenti a marzo, bensì quella che uscirà il 12 aprile!

Presumibilmente, ciò che hanno ricevuto alcuni utenti a marzo è semplicemente una vecchia versione dell’home video, che la major aveva confezionato e spedito prima di decidere di includere anche delle scene tagliate per incentivare l’acquisto.

Per fare un confronto, ecco le due cover: