Direttamente dalle riprese aggiuntive di Spider-Man: No Way Home, ecco la foto di una maglia di un addetto della crew con Andrew Garfield.

Mancano poco più di 4 mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni (non confermate) emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele, ma al momento non ci sono ancora conferme effettive oltre ad una valanga di rumor.

Nelle ultime ore è trapelata online una nuova foto dal set delle riprese aggiuntive, che mostra un membro della crew con una maglietta esclusiva (che gli è stata donata in vista della fine delle riprese), dove si intravede lo Spider-Man di Andrew Garfield_

Come alcuni di voi sapranno, questa stessa grafica era già trapelata online a marzo (ed è costata il profilo Twitter al membro della crew che per primo la ha pubblicata). Nonostante il costume sia a tutti gli effetti quello indossato dall’attore inglese nel primo film in cui ha vestito i panni del personaggio, The Amazing Spider-Man,  è prontamente arrivata sua una scoperta dai fan, che va a chiarificare il fatto che la foto in questione sia quella di un cosplayer.

Inoltre poco dopo è arrivata la smentita dello stesso membro della crew che, dopo aver disattivato l’account per qualche ora, lo ha riattivato poco dopo.

Ho disattivato il mio account per via di parecchi spam. Inoltre, quelle magliette sono state fatte con un’immagine presa da Google. Ragazzi, state ingigantendo la cosa.

Una dichiarazione che va sicuramente a smentire la faccenda dal punto di vista dell’autore della foto, ma su cui è legittimo porsi dubbi. Ad esempio: è chiaro che, a quanto detto, la foto sarebbe stata presa distrattamente da Google, ma nonostante ciò è particolarmente difficile riuscire a risalire ad essa tramite una ricerca generica, ma anche ad una mirata. Ovviamente le vie tramite cui quella foto è riuscita ad approdare sul design della maglietta possono essere varie, ma citando Sherlock Holmes“Una volta eliminato l’impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev’essere la verità.”.

Quseto ci può portare a teorizzare che il messaggio possa essere atto a depistare e che l’inclusione di quello specifico Spider-Man, per quanto grossolana, visto che si tratta di un cosplayer, possa essere deliberata. Ovviamente è più consigliabile attenersi a quanto detto dall’autore del Tweet, così da rimanere, al limite, cautamente ottimisti, ma non è di certo da escludere una teoria più articolata.


Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Wattse scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).