Il costume nero ed oro di Peter Parker di Spider-Man: No Way Home ripete più volte tre numeri ben precisi, che secondo molti fan si ricollegano ai fumetti.

Mancano meno di 3 mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni  emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor!

Alcuni giorni fa, la Hot Toys ha pubblicato la versione aggiornata dell’action figures dedicata al costume nero/oro indossato da Peter Parker, mostrando un costume ancora più dettagliato. Nello specifico, sul torso sono presenti alcuni numeri, che presumibilmente richiamano dei fumetti connessi alla trama del film.

Nello specifico, il numero 534 che si ripete in svariate zone del corpo potrebbe richiamare Amazing Spider-Man #534, fumetto che ha esplorato le conseguenze di una decisione ben precisa di Peter Parker: rivelare la sua identità segreta al mondo durante gli eventi di Civil War.

Questo fumetto mostra inoltre le conseguenze dello “smascheramento” di Peter Parker, che richiamano ampiamente quelle del MCU: in entrambi i casi infatti l’opinione pubblica si è divisa e, mentre alcuni sostengono l’Uomo Ragno, in molti iniziano a odiarlo, arrivando addirittura a protestare per le strade di New York.

Una dinamica che ricorda ciò che vedremo nel film: una parte di New York a favore di Spider-Man e l’altra (ovviamente condizionata da Mysterio) contro di lui.

Peter, fai schifo.

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Wattse scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).